Cristina Sala – Corso di compostaggio domestico, impariamo dalla natura!

Visita: il blog di Cristina

Venerdì 6 luglio – ore 21:00

Comune di Villa Faraldi – Sala Consiliare

Un corso pratico, rivolto a chi possiede un terrazzo o una piccola porzione di terreno, per ricavare con semplicità un fertile ed utile compost dagli scarti di cucina e giardino. A insegnarci le mosse vincenti sarà una vera amica della natura, da sempre impegnata in senso ambientalista, nel sociale come nella vita quotidiana.

IMG-20180610-WA0002

“Compostatrice orgogliosa, ho cominciato questa attività dopo aver seguito un corso intensivo organizzato dal Comitato M’IMporta e da Italia Nostra. Mi piace diffondere buone abitudini ambientali: professionalmente lo faccio attraverso i social network per realtà che si occupano di ambiente, rifiuti ed energia. Nel mio quotidiano amo camminare sui sentieri e pedalare sulla mia bicicletta elettrica.

Il compostaggio è un’esperienza di grande valore civico e ambientale che ci insegna come possiamo ridurre il nostro impatto sull’ambiente, riducendo il volume dei rifiuti domestici e producendo una materia fondamentale per la salvaguardia del suolo. Infatti vi spiegherò come ottenere a casa vostra un compost (terriccio/humus) uguale a quello che si trova nei boschi ai piedi degli alberi!

(Cristina Sala)

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...